SGE- STRUCTURAL GLASS EVOLUTION
SGE rappresenta la novità da tempo attesa nel contesto dei fissaggi puntuali per le facciate in vetro in quanto sono stati ideati e progettati per essere utilizzati sulle vetrate stratificate con l'intercalare strutturale ionoplasto DuPontTM SentryGlas®.
Questa particolare applicazione conferisce alle lastre di vetro stratificato delle qualità uniche di solidità, trasparenza e sicurezza mettendo in risalto la qualità dei cristalli nella perfetta linearità della superficie intatta della lastra coprente esterna.

DESCRIZIONE DEL SISTEMA

I fissaggi puntuali SGE pur avendo dimensioni estremamente ridotte, hanno la caratteristica intrinseca dello snodo sferico, come le tradizionali rotules.
Grazie alle specifiche performances dell'intercalare DuPontTM SentryGlas®, i fissaggi vengono strutturalmente inglobati tra il vetro interno ed il vetro esterno. I fori risultano NON PASSANTI in quanto vengono eseguiti solo sulla lastra interna di soli mm. 8 di spessore e quindi, visto frontalmente, i fissaggi sono coperti sia dall'interstrato DuPontTM SentryGlas® che dalla lastra di vetro esterna priva di qualsiasi foratura.

VANTAGGI E PRESTAZIONI
- Rigidità: 100 volte superiore al P.V.B.
- Resistenza allo sforzo di taglio : 5 volte superiore al P.V.B.
- Vetri anti-caduta nel caso di rotture accidentali.
- Eccellenti proprietà post rottura.
- Trattenimento delle schegge dei vetri nei casi di atti vandalici ed esplosioni.
- Maggiore resistenza agli uragani, tornado e sollecitazioni sismiche.
- A parità di carico previsto per un vetro stratificato in P.V.B, con DuPontTM SentryGlas®, lo spessore del vetro e relativo peso, possono essere ridotti del 25/30% con notevole risparmio sulle alleggerite sottostrutture metalliche.

IMPORTANTE:
L'applicazione dei fissaggi SGE è strettamente vincolata all'utilizzo dell'intercalare DuPontTM SentryGlas® reperibile presso tutte le più qualificateVetreriecertificate dalla DuPontTM stessa, in quanto produttrice e unica detentrice del know-how.
Attualmente, sul mercato, esistono altri sistemi puntuali con caratteristiche più o meno similari ma SGE si distingue per le sue qualità tecniche e vantaggi di montaggio che lo pongono al primo posto nella scelta dei fissaggi puntuali snodati per vetrate stratificate di elevata sicurezza con fori NON PASSANTI . Non esitate a chiedere dettagli, informazioni e quotazioni.